FERMIGNANO DI NUOVO IN PARADISO: UN ANNO DOPO È ANCORA B2
Il Circolo Tennis Fermignano festeggia la seconda promozione in Serie B2 con la squadra maschile, dopo un solo anno dalla retrocessione. Un risultato storico per la società metaurense, ottenuto grazie a un percorso vincente e all'impegno di giocatori e staff.
Per la prima promozione erano serviti diversi tentativi, per la seconda ne è bastato uno. Dopo una sola stagione dalla retrocessione e dal ritorno in Serie C, il Circolo Tennis Fermignano approda nuovamente in Serie B2 con la squadra maschile, il massimo livello raggiunto dalla società metaurense nella propria storia sportiva.
Il club ci era arrivato per la prima volta nell’annata 2021/22 e quello era stato un momento memorabile per i tennisti fermignanesi, reso possibile da un cammino impeccabile costruito già a partire dal girone regionale, chiuso in prima posizione, fino ad arrivare alla finale nazionale, dominata contro la squadra di Casale Monferrato. Poi era arrivata la discesa in Serie C, dopo un solo anno di paradiso, ma a 12 mesi di distanza è già tempo di festeggiare di nuovo.
Stavolta, Fermignano ha chiuso il proprio girone regionale al secondo posto, poi è si è piazzata terza nel tabellone interregionale, infine è stato il momento dei playoff nazionali, disputati in doppio turno, andata e ritorno: avversario, in questo caso, era il quotato Tennis Club Vomero Napoli. Fermignano ha vinto entrambe le sfide, 4 a 2 la prima, disputata in casa il 23 giugno, e 3 a 1 il ritorno, in Campania, a una settimana di distanza, in una finale molto più combattuta rispetto a quella giocata nel 2022.
"Con orgoglio e soddisfazione per la memorabile seconda promozione in Serie B2 - afferma il presidente della società, Daniele Paolini -, ringrazio il capitano, Christian Duranti, e tutti i componenti della squadra: Duranti stesso, Nicolò Silvestrini, Filippo Meloni, Mattia Duranti, Samuel Ridolfi, Andrea Merli, Erik De Santis, Riccardo Perin, Mauro De Maio e Mihai Razvan Marinescu per il raggiungimento di questo grandioso risultato. Ringrazio anche i membri del nostro Consiglio direttivo, tutti i collaboratori e anche gli sponsor, che, con il proprio prezioso contributo, hanno permesso tutto questo".
CONTATTI
Tel. 0722.331766
PEC
Circolo Tennis Fermignano A.S.D.
Via Serra Alta, n 2
61033 Fermignano  -  PU
P.I.V.A.  02339300416
SOCIAL
Copyright © - All right Reserved   I  P.I.V.A. 02339300416 I C.ID. M5UXCR1
I Privacy Copyright
Powered by